Benvenuti nel Portale AMBITO TERRITORIALE DI MELZO - PIANO DI ZONA

clicca per ritornare alla modalità grafica


Ogni pagina è divisa in tre parti:

Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate dal un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale. Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale, in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù, o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.


clicca per consultare l'elenco completo delle access key
Vai alla home page
Ambito Territoriale Distretto 5 : Piazza Vittorio Emanuele II°, n°1 20066 Melzo (Mi) tel. 02.95.120.267 fax: 02.95.73.86.21   
UNITA' DI OFFERTA SOCIALE  >  Servizio CPE e accreditamenti

 

 

CPE: Comunicazione Preventiva d’Esercizio delle Unità d’Offerta Sociale  e loro Accreditamento

La Regione Lombardia, con Decreto della Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale n. 1254/2010, ha stabilito nuove norme per i gestori che intendono attivare una struttura tra quelle appartenenti alla rete sociale, tra quelle sotto elencate.

Gli interessati devono presentare la CPE Comunicazione Preventiva di Esercizio (corredata dalla documentazione prevista), che sostituisce a tutti gli effetti l’Autorizzazione al Funzionamento, direttamente all' Ufficio di Piano presso il Comune di Melzo, Pa.zza Vittorio Emanuele II° , n°1.
La CPE può essere, peraltro, anche fatta pervenire al sopra citato Ufficio a mezzo posta raccomandata A.R.
Una copia della CPE, esclusa la documentazione allegata, deve essere inviata anche all’Asl Milano2, Via Turati, n°4 Cernusco S/N.

 

Le strutture socio-assistenziali facenti capo alla rete sociale sono:
Nido d’Infanzia;
Micronido:
Centro Prima Infanzia;
Nido in Famiglia;
Centro Aggregazione Giovanile;
Comunità Alloggio Disabili;
Servizio di Formazione all’Autonomia per Persone Disabili;
Centro Diurno Anziani;
Comunità Educativa;
Comunità Familiare;
Alloggio per l’Autonomia;
Centro Ricreativo Diurno;
Centro Socio Educativo.

 

Per informazioni: UdP c/o Comune di Melzo, P.zza Vittorio E.le II°- n°1- riferimento: FabioRuggeri - Tel.: 02.95.120.229

 

 

Modulistica inerente

 

 

 

Servizio Accreditamenti

 

Cos'è

 L'UdP dell'Ambito Territorriale Distretto 5 si occupa del Servizio Accreditamenti: l’accreditamento è da considerarsi come una forma

d’ ulteriore qualificazione delle unità d’offerta sociale in esercizio ed è condizione necessaria per poter accedere alla stipula di contratti con l’Ente Locale.
Implica un innalzamento dei livelli qualitativi del servizio, rispetto a quelli definiti per l’esercizio e l’assunzione di una serie di obblighi nei confronti del servizio pubblico.
Al soggetto accreditato viene riconosciuta la capacità e la competenza a svolgere uno specifico compito e la potenzialità ad erogare prestazioni o servizi, per conto del servizio pubblico.

 

Presso l'Uffico di Piano c/o Comune di Melzo, P.zza Vittorio E.le II° - n°1  Referente Fabio Ruggeri -tel.: 02.95.120.229 - è possibile trovare le informazioni e la modulistica necessarie per la Procedura di Acccreditamento.

In tale sede dovranno pervenire le domande complete con allegati richiesti.

 

 


Servizio Accreditamenti Distrettuale Unità di offerta sociale per la Prima Infanzia e per le Comunità Minori

Cos'è

Ai sensi dalla Legge Regionale 3/2008, visto il Decreto n. 1254/2010 della Direzione Generale Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale della Regione Lombardia, per decisione dell’Assemblea Distrettuale dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Distretto 5 l’Ufficio di Piano istituisce il Servizio Accreditamenti Distrettuale per le Unità di Offerta per la Prima Infanzia.

L’accreditamento può essere richiesto dalle seguenti Unità di Offerta: Centro Prima Infanzia, Asilo Nido, Micro Nido e Nido Famiglia, purché abbiano già avviato la propria attività e dopo aver ricevuto esito positivo dall’attività di Vigilanza.

L’accreditamento è da considerarsi come una forma d’ ulteriore qualificazione delle unità d’offerta sociale in esercizio ed è condizione necessaria per poter accedere alla stipula di contratti con l’Ente Locale.
Implica un innalzamento dei livelli qualitativi del servizio, rispetto a quelli definiti per l’esercizio e l’assunzione di una serie di obblighi nei confronti del servizio pubblico.
Al soggetto accreditato viene riconosciuta la capacità e la competenza a svolgere uno specifico compito e la potenzialità ad erogare prestazioni o servizi, per conto del servizio pubblico.

 

Criteri di accesso

Presso l’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Distretto 5 c/o Comune di Melzo, Piazza Vittorio Emanuele II-1, è possibile reperire le informazioni e la modulistica necessarie per la Procedura di Accreditamento.
In tale sede dovranno anche  pervenire le domande complete con allegati richiesti.

 

Responsabile del Servizio

Dott.ssa Lorena Trabattoni

tel.: 02.95.120.270

 

Documenti accreditamento Servizi prima Infanzia

 

Registro accreditati (al novembre 2015)

 

Documenti accreditamento Servizi ai Minori

 

Accordo Quadro per la stipula dei contratti relativi a servizi Diurni a favore di cittadini disabili
 

 

 

 

 



 

  :: accessibilità :: mappa del sito :: access key ::   Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica

clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a

Portale internet dell'Ambito Territoriale Distretto 5 Melzo
realizzato da Progetti di Impresa srl © 2006 - Privacy