Benvenuti nel Portale AMBITO TERRITORIALE DI MELZO - PIANO DI ZONA

clicca per ritornare alla modalità grafica


Ogni pagina è divisa in tre parti:

Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate dal un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale. Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale, in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù, o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.


clicca per consultare l'elenco completo delle access key
Vai alla home page
Ambito Territoriale Distretto 5 : Piazza Vittorio Emanuele II°, n°1 20066 Melzo (Mi) tel. 02.95.120.267 fax: 02.95.73.86.21   
UNITA' DI OFFERTA SOCIALE  >  SIL - Servizio Inserimenti Lavorativi

 

 

SIL

 

Cos'è

Nel panorama dello svantaggio legato alle politiche sociali e del lavoro, dell’integrazione e dell’inserimento il Sil diventa un obiettivo strategico nell’ attuale scenario socio economico.

Il servizio SIL nasce e si sviluppa con l’obiettivo di favorire l’integrazione sociale e lavorativa delle fasce di adulti in difficoltà attraverso interventi finalizzati all’integrazione sociale e lavorativa; fornisce ai beneficiari l’opportunità di essere coinvolti ed inseriti in una rete di rapporti e relazioni interpersonali, utili allo sviluppo e rafforzamento dell’identità personale e professionale e a un collocamento stabile.

Il servizio si rivolge ai cittadini segnalati dai servizi sociali comunali in situazione di difficoltà, al fine di favorire il processo di inserimento lavorativo in un contesto produttivo di mercato e, più in particolare, a soggetti disabili, persone che appartengono ad un'area di povertà sociale, di deprivazione socio-culturale, a rischio di emarginazione, soggetti con problematiche psichiche, minori con problematiche socio-relazionali, familiari o in situazione di abbandono scolastico.

 

 

Attività svolta e servizi erogati

L'integrazione sociale e lavorativa dei cittadini interessati appartenenti alla fascia suddetta, viene attuata attraverso la stesura di progetti individuale e grazie alla collaborazione con una rete di risorse sul territorio.

 

Criteri di accesso

Le persone interessate si devono rivolgere all'assistente sociale del proprio Comune e fare richiesta di segnalazione al Sil attraverso l'apposita Scheda di Segnalazione.

 

Responsabile del servizio

Responsabile dell' Ufficio Unico, Dott.ssa Lorena Trabattoni

 

Soggetto gestore

Afol Metropolitana Milano Est- Responsabile  Dott. Mario Palermo.

 

Referente

Dott.ssa Alba Belloli - Coordinatrice

 

Periodo di Convenzione

Il Servizio è convenzionato dal 01.01.2017 al 31.12.2018.

 

 

REPORT SILD ANNO 2015 (area riservata agli operatori del settore)

 

Modulistica

 

 

Recapiti

 

Indirizzo Via Cristoforo Colombo, 8 Palazzo B
Cap 20066
Città   Melzo (Mi) 
Telefono 02.95.73.12.58 
Fax  02.95.51.993 
E-mail agenzia@agenziaestmilano.it
Orari dal lun al ven - orari di ufficio 
Sito

www.agenziaestmilano.it 

 

 

 

 

 

 



 

  :: accessibilità :: mappa del sito :: access key ::   Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica

clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a

Portale internet dell'Ambito Territoriale Distretto 5 Melzo
realizzato da Progetti di Impresa srl © 2006 - Privacy